SketchUp Italia FORUM 3.3.5

il primo forum di SketchUp in Italiano

Tutto ciò che riguarda SketchUp Make e SketchUp PRO in Italia
da Claudia.archontis
Salve a tutti....Non riesco a capire perché nonostante il mio disegno sia leggero apparentemente, nel senso pochissime cose e costruzioni (una cucina)....continua a pesare 27MB??????!!!! cerco di cancellare oggetti...ma niente....qualcuno gentilmente mi sa dire che devo fare per alleggerire il file??
Graaazie
da marco.chiarello
Bisogna andare in Finestra>Informazioni modello>Statistiche>Cancella non usati in modo da cancellare veramente gli oggetti non utilizzati nel disegno...altrimenti dalla finestra Componenti>freccia nera a destra>Cancella non usati...
Altrimenti tutti gli oggetti che ho usato fino ad ora, anche se cancellati dal modello, gravano sul peso del file.
Ciao
da giorgio.piccininno
Salve a tutti....Non riesco a capire come si fa a lavorare su un file di 15 mb ( pieno di componenti )che mi da problemi nell' prosieguo dei lavori,tutto è rallentato, per poter continuare devo necessariamente disattivare le ombre, ma non basta. ho fatto come diceva chiariello: Componenti>freccia nera a destra>Cancella non usati..ma non è cambiato molto.
che devo fare per evitare che il lavoro venga rallentato dalla pesantezza dei componenti?
da marco.chiarello
Non è la pesantezza dei componenti a rallentare il lavoro, ma piuttosto la scheda grafica o simili. Andrei a controllare in Finestra>Preferenze>OpenGl e disattiverei Usa feedback rapido e/o abbasserei il numero di Antialiasing. Dipende un po' dal tipo di scheda grafica...ma molto probabilmente è dovuto a quello.

Nota...teniamo anche conto che una cosa è avere nel modello 15 di cubi: facce piane poche ombre...una cosa è avere un albero 3d iper dettagliato foglia per foglia. In questo caso è chiaro che le ombre ci mettono di più, calcolarle è oneroso per il pc. Se si hanno modello con molti dettagli si attivano le ombre lo stretto dispensabile, tipo prima di stampare etc...
file molto pesante

Non è la pesantezza dei componenti a rallentare il[…]

Problema finestra "Genera rapporto"

Buongiorno, utilizzo sketchup 2017 PRO in ambiente[…]

Problema caricamento plug-in

(da elettrico_sm...:) Salve, Ho lo stesso problem[…]

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?