SketchUp Italia FORUM

il primo forum di SketchUp in Italiano

Discussione riguardo diversi plugin disponibili per SketchUp
#302
Buongiorno,
ripropongo su questo forum alcuni problemi riscontrati nella gestione delle estensioni che non sono state risolte durante il "Corso Avanzato di Sketchup" da me frequentato e appena terminato.
Praticamente il problema è il seguente:
- Durante il corso ci è stato detto che la DISINSTALLAZIONE/AGGIORNAMENTO/DISABILITAZIONE di una estensione può essere fatta ESCLUSIVAMENTE accedendo alla propria pagina personale della Extension Warehouse, mentre la sola DISABILITAZIONE può essere eseguita anche da Finestra/Preferenze/Estensioni togliendo la spunta all'estensione che voglio disattivare. Fin quì tutto giusto vero?
Quando però accedo alla mia area personale della Extension Warehouse io vedo SOLAMENTE 2-3 estensioni rispetto a tutte quelle effettivamente installate sul PC che sto utilizzando in quel preciso momento, e sottolineo in quel preciso momento. E ciò non a caso.
Infatti ho scoperto con grande stupore che ACCEDENDO alla mia pagina personale della Extension Warehouse DA UN'ALTRA POSTAZIONE PC (ad esempio il portatile a casa) VEDO SEMPRE LE STESSE 2-3 estensioni (e quindi comunque non tutte) ma non solo, quelle che vedo sono le estensioni che avevo installate sull'altro computer. Capito bene?. Ciò significa allora che la pagina personale delle estensioni all'interno della Warehouse NON VEDE DI VOLTA IN VOLTA QUALI SIANO LE ESTENSIONI INSTALLATE SU QUEL DETERMINATO COMPUTER CONNESSO IN QUEL PRECISO MOMENTO? Ma allora se così fosse che senso ha? Questo sarebbe un gran bel "baco" del programma, non trovate? Oppure è solo un problema mio e sbaglio qualcosa io? A voi succede accedendo da due o più postazioni differenti? Come posso quindi gestire le estensioni in questo modo? Mi ritrovo infatti allo stato attuale con installate quasi una ventina e forse più di estensioni, molte delle quali non gradite perchè solo di prova, che non ho modo di disistallare perchè non le vedo. Come posso fare? Nel forum del corso non mi hanno saputo dare indicazioni se non ...."prova ad installare la versione 2017"! Direi un rimedio che non risolve il baco di fondo della cosa.
Spero di essermi spiegato al meglio e spero altresì che qualcuno possa darmi indicazioni più precise in merito.

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti,
Andrea
ScketchUp non si avvia

Ho un computer Vaio a 64 bit, windows 8.1, process[…]

utenti di SketchUp

Un saluto a tutti, mi rivolgo a chiunque possa dar[…]

Crash di sketchup in win 8

Certamente, SketchUp 2017 gira su Windows 10, Wind[…]

Errore: Formato di file imprevisto

Ciao PaoloM, potresti gentilmente allegare qui un[…]

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?