SketchUp sul browser... da oggi c'è e si chiama my.SketchUp!

Data:

Da questa settimana è stata rilasciata la prima versione Beta pubblica di "my.SketchUp", una versione di SketchUp che gira direttamente sul tuo browser. my.SketchUp è un ottimo compagno di viaggio che ti permette di accedere ai tuoi modelli SketchUp direttamete dal computer del tuo cliente o su qualsiasi dei milioni di computer collegati a internet, in un istante.

VAI SU MY.SKETCHUP.COM


Cos'è my.SketchUp e qual'è il suo obbiettivo?


Uno dei vantaggi più forti di SketchUp è sempre stata l'accessibilità. Quasi tutti, anche chi ha poca esperienza di modellazione 3D, può sedersi davanti al computer e iniziare ad utilizzare SketchUp in pochi minuti. Chiaramente avere un po' di esperienza nel disegno tecnico aiuta, ma ci sentiamo di dire tranquillamente che SketchUp sia lo strumento più facile attualmente sul mercato per visualizzare le proprie idee in 3D.


Fin dall'inizio SketchUp è sempre stato disponibile su sistemi operativi Microsoft (Windows) e Apple (Mac OS X). Queste sono state e sono tutt'ora le piattaforme migliori per SketchUp, ma non ricoprono più la maggior parte delle piattaforme attualmente a disposizione nel mondo informatico.


Negli ultimi 10 anni abbiamo visto l'enorme crescita di Internet come vera e propria piattaforma di sviluppo. Durante gli anni di appartenenza a Google, SketchUp ha sempre dato molta importanza al cloud e la forza delle risorse disponibili tramite browser internet. E Internet negli ultimi anni è maturato a tal punto da poter supportare anche in maniera completa cose anche molte complesse a livello tecnico, come la modellazione 3D.


Oggi siamo lieti di annunciare questo nuovo traguardo per SketchUp. L'estensione al mondo cloud che porta piene capacità di modellazione 3D a tutti con l'utilizzo di un semplice web browser moderno.


My.SketchUp è una versione completa di SketchUp. Tutti gli strumenti che già conosci e che funzionano alla stessa maniera della versione SketchUp per desktop. Questa non è una versione limitata o parziale, è SketchUp all 100% che gira direttamente sul tuo browser senza dover installare plugin o altri extra.


My.SketchUp è totalmente nuovo. Insieme con Trimble Connect è la versione di SketchUp più connessa di sempre che permette di lavorare in collaborazione a 360 gradi. I tuoi modelli sono automaticamente archiviati nel cloud e disponibili ovunque. Puoi facilmente condiverli con gli altri, combinarli con altri modelli, gestire la varie versioni, commentarli, ecc.


Se utilizzi già SketchUp sul tuo computer, my.SketchUp non è un programma da utilizzare in sua sostituzione. my.SketchUp è compatibile all 100% con SketchUp desktop, non avrai nessuna difficoltà a spostare i tuoi modelli da un'applicazione all'altra. Sono sempre file ".skp".


Detto questo, my.SketchUp è attualmente in versione beta, ciò significa che ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare e correggere.


Vuoi provarlo? entra semplicemente in my.sketchup.com

loading
Attendere prego