Stampa i tuoi modelli su 3D Warehouse

Data:

Grazie alla nuova collaborazione tra 3D Warehouse e Materialise, la condivsione di modelli 3D per la stampa è diventata molto più semplice. Oggi quanto condividi i modelli 3D su 3D Warehouse hai un'opzione per generare dei file STL pronti per la stampa. Questo breve video di 1 minuto e mezzo (in inglese) mostra quanto semplice è, qui di seguito la spiegazione in Italiano...


Come funziona esattamente

Semplicemente clicca su "Voglio rendere questo modello disponibile per la stampa 3D" finchè stai caricando il tuo modello Sketchup su 3D Warehouse. Una volta caricato, 3D Warehouse passerà il modello a Materialise dove verrà prima di tutto convertito in STL. Il file STL convertito verrà poi analizzato e corretto automaticamente in modo da generare un file pulito. Infine, Materialise rimanda indietro il file a 3D Warehouse pronto per il download. Ecco fatto, semplice!


Hai già dei modelli 3D su 3D Warehouse?

Nessun problema, fai login sul tuo account, entra nella pagina di uno dei tuoi modelli e clicca Modifica. Da qui puoi selezionare la checkbox per rendere il tuo modello stampabile. Clicca Salva e voila! Il modello STL sarà disponibile da scaricare dopo pochi minuti.


Come faccio a trovare modelli stampabili?

Per trovare modelli 3D pronti per la stampa, scrivi la tua ricerca nella barra di ricerca di 3D Warehouse seguito dal testo ":isprintable".


loading
Attendere prego